laura cuccato

 

Ho conosciuto Laura a Milano nel mese di marzo per un caso fortuito, durante una mia trasferta di lavoro.
Poco lontano dal mio albergo , la domenica del mio soggiorno, in zona Duomo lei teneva un corso di crudismo e verdure lattofermentate.
Ho voluto approfittare, in quanto mi sentivo attratta dalla locandina che aveva postato nel mio gruppo come presentazione all’evento.
Ci siamo conosciute e posso dire subito piaciute al punto tale da decidere, dopo pochi giorni, di organizzare meeting insieme in autunno.
Felice Laura di essere tua amica e di averti come compagna d’avventura, la tua positività mi dà forza e mi ricarica quando ne ho più bisogno.

Lei così si racconta

Mi chiamo Laura Cuccato, eclettica e appassionata di architettura, tecnologia, viaggi, arte, cura del verde e cucina.
Nel 2005 per lievi disturbi di intolleranza ho scelto di fare il mio primo digiuno con Michele Manca nel centro Evvivadio nelle Marche. Durante il soggiorno ho conosciuto il Dott. Giuseppe Cocca e con lui il crudismo.
Dopo questa prima esperienza ho iniziato a studiare e praticare l’igienismo e il crudismo. Per due anni, durante i quali ho ripetuto altri 4 digiuni idrici, ho organizzando corsi, conferenze e frequentato (sia come cliente sia come cuoca) soggiorni disintossicanti. Ne 2007 è nato il sito Salto nel Crudo con l’intenzione di diffondere ciò che avevo imparato e per permettere a più persone di conoscere i benefici di un cambio alimentare.
Dal 2010 l’interesse delle persone è cresciuto molto, ne sono nate diverse collaborazioni e nel 2011 è uscito il primo libro di cui ho curato le ricette, nel 2012 dalla collaborazione con lo chef Michele Maino è nato il mio terzo libro.
Sempre in quell’anno ho iniziato a condurre soggiorni disintossicanti in diverse località in cui le persoen possono sperimentare in prima persona i benefici di una dieta crudista ed imparare nuove abitudini da inserire nella vita quotidiana.

Bibliografia completa:
Il crudo è servito, 2011, MyLife, Laura Cuccato, Lucia Giovannini, Susanna Eduini e Giuseppe Cocca
Un libro base con le ricette per realizzare menù completi e sperimentare le tecniche e i sapori per iniziare, contiene un capitolo dedicato ai supercibi (a cura di Susanna Eduini)
Frullato e Mangiato, 2012, MyLife, Laura Cuccato, Lucia Giovannini, Susanna Eduini e Giuseppe Cocca
Quattro stagioni di succhi, frullati, creme e centrifugati per realizzare ricette semplici e molto veloci.
La cucina crudista, 2013, Tecniche Nuove, Laura Cuccato, Michele Maino
Tecniche di cucina crudista per scoprire tutti i segreti della cucina crudista e conoscere molti ingredienti speciali.
Dolce e crudo, 2013, MyLife, Laura Cuccato, Lucia Giovannini, Susanna Eduini
I dolci crudisti svelati: divisi in torte, pasticcini e biscotti per stupire tutti!
Salto nel Crudo, 7 giorni crudista, 2013, LandiniLab, Laura Cuccato
Una guida completa con 40 ricette per affrontare una settimana di crudismo con la consulenza di una nutrizionista e 11 video ricette passo passo nel DVD allegato. Perfetto per iniziare.

Collaboro con diverse testate con articoli su cucina crudista, vegana e benessere.

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi!

Top